You are using an outdated browser. Please upgrade your browser to improve your experience.

Completa la tua isola protetta

Dimostrata scientificamente, l’efficacia dei sistemi d’igiene Stern Weber è un valore che sta alla base della tua professionalità. È anche un motivo per lavorare serenamente e guadagnare ulteriore rispetto fra colleghi e pazienti. Completo di tutti i suoi sistemi attivi, gestiti interamente dal processore presente nella consolle, e del presidio passivo il riunito diventa isola protetta.

Il sistema automatico di igienizzazione in continuo W.H.E. garantisce la separazione in aria dalle rete idrica ed è conforme alla Norma Europea nonché certificato DVGW. Con l’impiego del disinfettante Peroxy Ag+ (H2O2) e in abbinamento all’azione intensiva del BIOSTER, il sistema garantisce un’altissima qualità igienica degli irriganti e la protezione del circuito idrico dall'insediamento e moltiplicazione di contaminanti acquatici quale la Legionella.

I sistemi di igiene WHE e BIOSTER, con disinfettante a base di H202, validati in un Programma di Ricerca con la Dental School - Lingotto di Torino, garantiscono efficacia antimicrobica e antilegionella certificata dal Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive di “Sapienza” Università di Roma e dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche di Torino.

 

Massima protezione

La massima protezione per te, per i tuoi colleghi e per il paziente è fra le primissime priorità valutate da Stern Weber durante la progettazione del riunito. Igiene attiva: completo di tutti i suoi sistemi attivi, gestiti interamente dal processore presente nella consolle, il riunito diventa isola protetta. Navigare il menu dei sistemi integrati ed impostare i parametri preferiti è semplice e rapido. Il modo migliore per avere sempre sotto controllo le condizioni igieniche del riunito. Igiene passiva: ricercare soluzioni efficaci e funzionali è un tema che affrontiamo da ogni punto di vista. Il presidio passivo fuori e dentro al riunito è costituito da elementi smontabili, superfici facili da igienizzare, comandi trasferiti verso il pedale e materiali autoclavabili. La progettazione parte da un principio volto ad azzerare i rischi di contaminazione nello studio.

Bioster

Il sistema di disinfezione intensiva BIOSTER assolve alle operazioni di fine lavoro. Effettua cicli automatici di disinfezione dei circuiti idrici degli spray e garantisce una protezione totale contro la trasmissione di microorganismi nel riunito dentale. I.W.F.C., dispositivo compreso nel sistema BIOSTER o disponibile a parte, assicura la pulizia delle condotte dopo un periodo di fermo macchina.

A.C.V.S.

Sistema automatico che compie cicli di igienizzazione del sistema di aspirazione tra un paziente e l’altro.

Sanaspray

Si può scegliere l’uso di acqua distillata bypassando l’acqua di rete. Per effettuare una rapida igienizzazione dei circuiti, vi è un secondo serbatoio. Si consiglia l’uso del disinfettante Peroxy Ag+ per la sua efficacia sperimentata.

Tastiera touch

L’assistente dispone di una tastiera capacitiva in vetro con pellicola monouso per migliorare ulteriormente il livello d’igiene sul riunito.

Sellerie amovibili

Realizzate in materiale resistente, le sellerie sono amovibili per consentire una profonda pulizia della poltrona.

Poggiastrumenti

Il poggiastrumenti in silicone autoclavabile può essere rimosso comodamente per facilitarne la pulizia.

Maniglia amovibile

È facilmente amovibile per un’igienizzazione profonda la nuova maniglia della tavoletta medico.

Bacinella con sensore ottico

Realizzata in vetro, la bacinella ruota e può essere smontata per le consuete operazioni di pulizia. Inserito nel gruppo fontanelle, il sensore ottico automatizza il riempimento del bicchiere.