L’illuminazione giusta fa la differenza quando serve cogliere ogni minimo dettaglio per una diagnosi accurata. Non basta, ma è fondamentale: una lampada operatoria di qualità non fa la diagnosi, ma aiuta chi la deve fare.
Stern Weber non ha mai rinunciato a migliorare la gamma di lampade operatorie, dal punto di vista ergonomico, sfruttando tutte le potenzialità della tecnologia LED, offrendo diverse impostazioni di temperatura colore per le diverse situazioni ed esigenze cliniche, oltre a un'impostazione Composite Mode per maggiore comodità durante l'utilizzo di materiali compositi.
Nel 2025 abbiamo lanciato Venus LED MCT View, una lampada di nuova generazione dotata di una telecamera 4K che gira video e cattura immagini ricche di dettagli, probabilmente la lampada operatoria più intelligente del mercato.
Venus LED MCT View, la versione full-optional dell'attuale lampada Multi Colour Temperature, è dotata di un software che consente di stabilizzare le immagine e di impostare i parametri e i controlli della telecamera, come l'avvio della registrazione, l'acquisizione delle immagini, lo zoom e lo Smart Focus.
Grazie alla speciale tecnologia delle lenti, la messa a fuoco della telecamera può essere regolata digitalmente in modo istantaneo toccando l'area sensibile sulla lampada stessa. Le immagini ottenute sono perfettamente nitide e stabili e non risentono di alcuna interferenza da parte dello spray o di altri elementi in movimento nell'area operativa.
Le funzioni principali della telecamera possono essere gestite anche con il pannello comandi touch screen o con il comando a piede del riunito o anche con i comandi vocali, se il riunito prevede questa opzione.
Oltre a essere un ottimo strumento che facilita la comunicazione tra medico e paziente, la registrazione e/o lo streaming multimediale permettono la divulgazione e la formazione in ambito accademico, la condivisione via web. Inoltre fornisce fondamentali evidenze sulla corretta esecuzione dei protocolli, documenta in maniera chiara l’operato del team odontoiatrico e arricchisce la cartella clinica del paziente con immagini e video.